Errore sul database di WordPress: [Unknown column 'general_object_type' in 'where clause']
SELECT object_id AS id, object_type AS objectType FROM wp_poloformativouam_accessgroup_to_object WHERE group_id = 2 AND (general_object_type = '_user_' OR object_type = '_user_')

Errore sul database di WordPress: [Unknown column 'general_object_type' in 'where clause']
SELECT object_id AS id, object_type AS objectType FROM wp_poloformativouam_accessgroup_to_object WHERE group_id = 2 AND (general_object_type = '_post_' OR object_type = '_post_')

Errore sul database di WordPress: [Unknown column 'general_object_type' in 'where clause']
SELECT object_id AS id, object_type AS objectType FROM wp_poloformativouam_accessgroup_to_object WHERE group_id = 2 AND (general_object_type = '_term_' OR object_type = '_term_')

ECOTOURISM - TICKET & TURMEDTICKET & TURMED

ECOTOURISM

Le Tematiche progettuali formative abbracciano una molteplicità di aree che spaziano fra cultura, sostenibilità ambientale, diritto, economia, identità europea e tutela del patrimonio storico artistico. La  prima legata alla capacità di promozione del patrimonio ambientale e culturale attraverso un nuovo tipo di attività ricreativa legata allo sviluppo di metodologie ecologiche per una diversa fruizione del territorio.  La capacità di valorizzare in chiave turistica quella parte del territorio con rilevante valore naturalistico ed ambientale. Sarà unobiettivo del progetto la creazione di itinerari per la fruizione dinamica dell’ambiente, privilegiando una lettura integrata delle risorse territoriali presenti. si Incentrerà il lavoro sull’importanza dell’integrazione tra uomo e natura, mediante la promozione di attività educative, la formazione e ricerca di nuove attività ricreative e produttive compatibili con l’ambiente naturale. nell’ambito del percorso sarà preso in considerazione lo studio di  pacchetti eco-turistici dove saranno evidenziate le tipologie di attività organizzate (visite guidate, accesso ad aree particolari, visite in aree faunistiche, ecc.) e saranno indicate tipologie di ricezione scelte tra centri di accoglienza, alberghi, camping, aziende agrituristiche, ecc.  A queste attività sarà affiancata la promozione del target ambientalistico, di servizi e prodotti ecologici che rientrino in un concetto di sviluppo sostenibile.

Gli obiettivi risultano essere quelli di porre gli allievi nelle condizioni di affrontare la formazione culturale ambientale specifica. Creare in loro la motivazione, la cultura mentale oltre che acquisire conoscenze teoriche per formare le basi propedeutiche all’apprendimento delle competenze proprie dell’ecoturismo. Grande attenzione sarà posta nel trasferimento di quei concetti che costituiscono il perno della cultura specifica della sostenibilità ambientale .

Due sono stati i prodotti del lavoro svolto:
– Il catalogo fotografico multimediale;
– L’elaborazione del Concorso Fotografico.

Guarda il Catalogo

Entra nel Concorso